martedì 1 aprile 2014

A crazy evening

Ovvero: tutto quello che ti serve per tramutare una tranquilla serata di primavera in un “party”… senza ritorno!

Certe canzoni…nascono così, canta Vasco (il numero Uno). Anche certe serate, canto io (la numero Uno delle imbecilli).
A volte, quando si è stanche e depresse e si attende l’arrivo di un’amica meno cortese delle altre –che viene ogni mese senza invito, oppure non viene quando la si agogna-, ciò che resta da fare al mondo non è che una cosa: chiamare le amiche.
Anche all’ultimo minuto, anche se non si ha niente in casa… va bene. Andrà bene, perché le amiche saranno messe come noi: incazzate e tristi e, due su tre, in fase premestruale. E’ incredibile come, davanti a un uomo, una donna col ciclo diventi clamorosamente aggressiva, mentre ritrovi tutta la leggerezza che dovrebbe darle Lines è insieme ad altre cinque amiche sballate.
Ogni tanto, vale la pena di sgobbare con le pulizie di casa, ma solo se si ha in programma di ricevere amiche di lì a poco. Tutto ciò che occorrerà per il successo della serata siete voi: e detta così, sembra molto edificante. In tutta onestà, bisogna riconoscere che Yaia non manca mai di portare il necessario per un bacino artificiale di spritz, Glade ci mette del suo e aggiunge il gelato, Sole porta dolci ipercalorici e chi più ne ha più ne metta.
L’ultima volta che ci è capitato, abbiamo mangiato una pizza fatta da me, talmente unta che avremmo potuto usarne le fette come pattìne e scorazzare in giro per la stanza imitando Carolina Costner a Sochi 2014. Ammetto che, a un certo punto della situazione, ciò sarebbe potuto accadere, se il mio sexy architetto non fosse arrivato ricordandoci della propria esistenza.
E’ sempre bello accogliere nuove entry nella compagnia, soprattutto se non c’è una vera compagnia e si viene a creare un gruppo eterogeneo. Quest’anno, al mio portfolio si sono aggiunte Maggiolina e Andrea: ancora non ve le ho presentate, ma scoprirete che sono molto simpatiche, perché sostengono di conoscere ginecologi che consigliano di farsi le canne e perché, quando hanno mal di collo, se lo fanno passare con lo spritz.
L’ultima clausola per ottenere una serata coi fiocchi è che si parli di sesso. Noi, ormai, abbiamo quasi esaurito l’argomento. Dopo, ci sarà solo il nirvana delle chiacchiere.
Che altro? Nulla. Cerette, trucchi, capelli e vestiti… questi i temi di contorno. Ed ogni tanto dateci dentro con il femminismo: non dovete sempre essere d’accordo con la depilazione totale, non è obbligatorio farsi la tinta per coprire i capelli grigi… Non è tutta apparenza, donne lo si è  inside.



Nessun commento:

Posta un commento